L'Abbigliamento per lo Sport

Abbigliamento Sportivo e comfort style

Mltissimi di noi amano restare in forma e prendersi cura del proprio corpo nelle maniere più differenti; una di queste è, guardacaso, proprio lo sport, l'attività fisica con la quale ci teniamo in allenamento, tonifichiamo i nostri muscoli e salvaguardiamo la nostra salute.

Tutti noi amanti del movimento, qualunque sia la nostra età ed il livello a cui pratichiamo la nostra attività, sappiamo però bene quanto sia importante il giusto abbigliamento.

Questa è forse la cosa che si impara dello sport, la prima lezione che, già da bambini, ci viene impartita: per fare ginnastica si necessita di un abbigliamento adatto.

Eccoci così con pantaloni di tuta ed una maglietta di cotone affrontare la nostra prima lezione di ginnastica e, molti anni dopo, continuare ad utilizzare lo stesso abbigliamento per le nostre corse ai giardini.

Comodità e praticità: ecco cos'hanno di così speciale questi indumenti; si tratta di due caratteristiche essenziali quando si parla di abbigliamento sportivo poichè consentono di eseguire in piena libertà gli esercizi che intendiamo eseguire.

L'abbigliamento sportivo, infatti, comprende una serie di indumenti ed accessori studiati e creati per seguire i nostri movimenti senza ostacolarli o, tanto peggio, renderli pericolosi; sono dunque banditi bottoni, grossi ricami, tessuti rigidi ed ogni cosa che potrebbe dare fastidio, impigliarsi, farci male o impedirci nei movimenti.

A Portata di Mouse

L'abbigliamento sportivo, al contrario, da il benvenuto a tessuti morbidi e traspiranti, a fasce elastiche, a scarpe comodissime e a tutto quello che può agevolarci nell'attività.

Accostarsi ad uno sport nel modo corretto non è sempre semplice, ma certamente il modo giusto per iniziare parte proprio dall'abbigliamento; scegliamo dunque una felpa ed una maglietta a maniche corte in tessuto assorbente e traspirante, un paio di pantaloni o di fuseaux, calzini comodi e non in fibra sintetica e scarpe adatte all'attività che desideriamo affrontare: eccoci pronti per la nostra prima giornata di sport; più avanti, magari, scopriremo anche l'utilità di fasce, scaldamuscoli, polsini, gilet o giubetto e guanti.


. Dove